Avv. Matteo Ferrari
Successivamente al conseguimento della maturità presso il Liceo Scientifico “G.Aselli” di Cremona si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia discutendo la tesi “Donne e minori: i soggetti deboli della violenza domestica”. Ha svolto la pratica professionale a Cremona e si è abilitato all’esercizio della professione di Avvocato superando l’esame abilitativo presso la Corte d’Appello di Brescia. Svolge l’attività professionale, prevalentemente, in ambito civilistico trattando in particolar modo il diritto di famiglia ed il diritto minorile, la materia condominiale, la consulenza contrattualistica per privati ed aziende, l’attività di recupero del credito e l’esecuzione forzata conseguente all’ottenimento di titoli esecutivi idonei.
Ha frequentato corsi di specializzazione quali quello organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Brescia dal titolo “Corso di formazione in diritto minorile civile e penale” abilitante ai fini dell’iscrizione negli elenchi di curatore speciale del minore, nonché il “Corso sull'esecuzione penale e il diritto penitenziario”.
All’interno dello studio si occupa principalmente di consulenza legale per privati ed aziende curando la contrattualistica. Si occupa altresì delle procedure concorsuali, di liquidazioni giudiziali e composizione negoziata della crisi, di amministrazioni giudiziarie ed esecuzioni forzate. Si occupa altresì del contenzioso tributario e dei rapporti tra contribuente ed Agenzia delle Entrate.
Dal 2012 è giornalista pubblicista e collaboratore del quotidiano “La Provincia di Cremona”.